Assistenza ed Elaborazione contabile
L’esperienza più che trentennale dello studio ci consente di offrire sul territori di Milano, un servizio di alto livello nell’area dell’assistenza ed elaborazione dei dati contabili.
I professionisti dello studio specializzati nella tenuta della contabilità ordinaria e semplificata, lavorano per offrire alti standard nell’assistenza contabile a professionisti, ditte individuali e società, sia di persone che di capitali.
Siamo organizzati per provvedere alla tenuta e alla scritturazione dei libri contabili e sociali, ma la nostra offerta rimane sempre misurata sulle esigenze e caratteristiche dei nostri clienti. Forniamo in tal senso, attività di assistenza e consulenza per la corretta redazione del bilancio, ai clienti che gestiscono internamente i dati contabili. Con la massima cura e riservatezza nella gestione delle informazioni contabili e societarie della nostra clientela.
Gestione completa
Per le aziende che affidano allo studio di consulenza l’intera gestione degli adempimenti contabili e la redazione delle dichiarazioni fiscali; al cliente rimane solo l’invio presso lo studio della documentazione presupposta.
Gestione parziale
Per le aziende che intendono elaborare in proprio l’inserimento dei documenti contabili (fatture, partitari clienti e fornitori) e delegare allo studio le successive elaborazioni fiscali e civilistiche.
Gestione in azienda
Per le aziende che tengono al proprio interno tutta la contabilità, delegando al nostro studio di consulenza la fase di verifica ed adeguamento alle norme civilistiche e fiscali.
Contabilità ordinaria
- Tenuta della contabilità ordinaria e compilazione delle scritture contabili obbligatorie ai fini IRPEF e IVA
- Aggiornamento e stampa del Libro Giornale secondo le indicazioni cronologiche fornite dall’Utente.
- Aggiornamento e stampa del Libro inventari.
- Verifica, controllo e stampa dei partitari Clienti e Fornitori.
- Riconciliazione estratti conto bancari con corrispondenti mastrini contabili.
Contabilità semplificata
- Tenuta della contabilità semplificata ai sensi di legge e compilazione delle scritture contabili obbligatorie ai fini IRPEF e IVA.
- Tenuta del Libro Giornale Inventari solo su esplicita richiesta dell’Utente.
- Verifica e controllo delle annotazioni e delle rettifiche rilevanti ai fini della determinazione del reddito annuale e, previa approvazione dell’Utente, loro trascrizione nei registri contabili obbligatori unitamente al valore delle rimanenze, così come comunicato dallo stesso.